Image Description

Erba sintetica (o erba artificiale)

Erba sintetica o erba artificiale è detta una superficie a prato realizzata con materie plastiche di natura sintetica. Venne impiegata a partire dal 1965, quando prati artificiali vennero realizzati nello stadio coperto Astrodome di Houston, Texas.

La sua utilizzazione su larga scala divenne però economicamente possibile negli anni settanta quando negli Stati Uniti e in Canada furono realizzati in erba artificiale molti campi da baseball e football americano, sia al coperto sia all'aperto. Il mantenimento di una superficie erbosa naturale al coperto richiede costi molto elevati; l'impiego del nuovo materiale ha reso significativamente più economico il mantenimento dei terreni in questo tipo di impianti.

Alcune società di calcio europee realizzarono campi in erba sintetica negli anni ottanta; diverse squadre importanti passarono alla nuova superficie. Il suo successo è dovuto alla durata nel tempo del suo aspetto estetico iniziale senza costi di manutenzione.

AMC GREEN SRL

Specializzati in campi da calcetto in erba sintetica, installazioni in resina sportiva, pvc, e gomma, giardini sintetici in erba artificiale, pavimentazioni anti trauma, parquet sportivo, protezioni sportive di sicurezza, attrezzature sportive e manutenzioni impianti. Realizziamo impianti sportivi in Piemonte e Nord Italia.

Contatti

Via Clemente Bausano, 18

10086 Rivarolo Canavese (TO)

+39 0124 425568